Redazione
La comunità FERPI cresce con i nuovi soci e si arricchisce di competenze e rinnovate possibilità di relazioni e opportunità. Benvenuti, Federica, Vittorio e Giorgia!
Federica Manaigo
Dopo diverse esperienze formative in Italia, Francia e Regno Unito, dal 2013 sono socia fondatrice e project manager di Creaa, impresa creativa con sede in Friuli Venezia Giulia. Progetto e gestisco attività complesse in ambito comunicazione, pubbliche relazioni ed eventi, con un’attenzione particolare alla dimensione organizzativa e strategica, in sinergia con la mia socia Elena Tammaro. Lavoro con enti pubblici, realtà associative e del terzo settore, spesso su progettualità di respiro nazionale e internazionale. Ho partecipato a progetti di ricerca che hanno rafforzato la crescita aziendale e la mia formazione professionale. Cerco costantemente di mantenere un buon equilibrio tra vita lavorativa e privata, credo profondamente nel rispetto delle persone e in un mondo che metta al centro il benessere collettivo.
Vittorio Fiore
Attualmente Communication & Sustainability Director delle aziende di Groupe Lactalis in Italia (Galbani, Parmalat, Nuova Castelli, Ambrosi). La mia esperienza professionale si concentra nel settore agroalimentare e dopo un percorso professionale iniziato come avvocato, negli ultimi venticinque anni ho ricoperto ruoli nell’area legale, corporate e public affairs in aziende del largo consumo attive in Italia come Unilever, GBFoods, Upim.
Coltivo, dall’adolescenza, il piacere della cucina e buona tavola e sono appassionato di pugilato. Sono da tempo sposato e papà di due meravigliose figlie.
Giorgia Torricella
Sono una PR con un forte legame con la Puglia e un’esperienza consolidata nei settori dell’ospitalità, della comunicazione e del marketing. Laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano, ho conseguito un master in Organizzazione e Gestione degli Eventi Culturali con la Fondazione Paolo Grassi, specializzandomi nella promozione di eventi culturali e lirici.
Nel settore alberghiero ho maturato competenze nella gestione operativa e nella cura dell’esperienza cliente, anche in contesti legati al turismo balneare. Ho poi seguito la comunicazione digitale per un brand maschile bespoke nel mondo luxury.
Attualmente opero per un distributore a valore aggiunto nel settore delle tecnologie per la sicurezza, il networking e l’Internet of Things. Qui mi occupo di customer care, lead generation, prospecting e qualificazione pre-sale. Collaboro inoltre all’aggiornamento degli asset di marketing sui touchpoint aziendali e supporto le attività di un’Academy interna e degli eventi istituzionali dedicati alla sicurezza urbana e alle infrastrutture critiche.
Parlo fluentemente inglese, francese, tedesco e spagnolo. Nel tempo libero coltivo la mia passione per l’handling cinofilo, fonte di equilibrio e disciplina anche nella mia vita professionale.
Guidata da una visione poliedrica, abbraccio ogni sfida come un'opportunità di crescita, trasformando la mia passione per la comunicazione in un ponte tra culture e idee.