Redazione
InspiringPR e il Summit della Global Alliance si preparano per il doppio evento di altissimo livello. Grazie al Gruppo Lactalis, Corporate Partner
Dedicato quest’anno al tema Good times, bad times. È tempo di essere etici, InspiringPR - Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI e organizzato da FERPI Triveneto - mette l’etica al centro del dibattito e fa da cornice a un appuntamento internazionale di grande rilievo della Global Alliance.
Un doppio evento di altissimo livello e dalla complessa organizzazione, in programma venerdì 16 e sabato 17 maggio a Venezia, alle Procuratie in Piazza San Marco, nella Casa di The Human Safety Net, la fondazione creata da Generali, che si sostiene grazie al supporto degli sponsor e dei soci e viene promosso da media partner d’eccellenza.
Iniziamo a conoscerli, presentandovi il nostro Corporate Partner Gruppo Lactalis.
Lactalis in Italia
Il Gruppo Lactalis in Italia è parte del Gruppo francese Lactalis, leader mondiale dei prodotti lattiero-caseari con oltre 28,3 miliardi di euro di fatturato, circa 85.500 collaboratori e 270 stabilimenti in 51 Paesi. Lactalis è presente in Italia da 35 anni e prende vita dai più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana: Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Galbani, leader di mercato e dei formaggi italiani nel mondo. Nel 2011 viene acquisita Parmalat, leader in Italia nel mercato del latte, nel 2020 si finalizza l'acquisizione del Gruppo Castelli, leader nella produzione e distribuzione dei formaggi DOP italiani, nel 2021 il portafoglio prodotti si è arricchito con l’ingresso di Leerdammer e nel 2023 quella di Ambrosi. Il Gruppo Lactalis in Italia, con 4.000 referenze di prodotto tra latte, formaggi, salumi e DOP, è costituito da 7 Business Unit: Galbani Formaggi, Galbani Salumi, Parmalat, Leerdammer, Castelli, Ambrosi, e Lactalis Export. Con un fatturato di oltre 2,9 miliardi di euro, Lactalis in Italia si avvale oggi di 5.300 collaboratori e conta 31 stabilimenti produttivi sul territorio nazionale. È il primo acquirente di latte nazionale con 1,5 miliardi di litri di latte raccolti ogni anno da circa 1.100 conferenti latte in 16 regioni italiane, che trasforma nel rispetto della tradizione e con la garanzia di oltre 8 milioni di accurati controlli l’anno, effettuati con tecnologie all'avanguardia lungo tutta la catena di approvvigionamento, produzione e distribuzione.