/media/post/t47erpb/NZ8_7856.jpg
Ferpi > News > InspiringPR festeggia dieci anni di crescita e comunità grazie al lavoro di squadra

InspiringPR festeggia dieci anni di crescita e comunità grazie al lavoro di squadra

22/05/2024

Ada Sinigalia

Il Festival di FERPI, che riunisce a Venezia soci, professionisti della comunicazione e persone interessate al mondo delle relazioni pubbliche, dà appuntamento al 17 maggio 2025.

InspiringPR ha spento dieci candeline, confermandosi un evento memorabile e ricco di significato per il mondo delle relazioni pubbliche. Il Festival organizzato da FERPI Triveneto e sostenuto da FERPI ha celebrato il suo decimo anniversario, come da tradizione, nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, alla presenza di centinaia di persone in presenza e collegati in diretta streaming.

Il raggiungimento di questo traguardo è merito di tante persone che negli anni hanno contribuito con idee, passione e determinazione. Un lavoro di squadra che da dieci anni rende possibile l’organizzazione di InspiringPR, punto di riferimento per il settore della comunicazione e delle relazioni pubbliche in Italia.

Il Festival non è solo un'occasione di aggiornamento e crescita professionale per i soci Ferpi e per i professionisti del settore ma anche un'opportunità per rafforzare relazioni e ampliare il network. La capacità di riunire una comunità di soci e comunicatori provenienti da tutto il Paese è uno degli aspetti principali di InspiringPR.

L’organizzazione dell’evento non sarebbe possibile senza il contributo di numerosi attori tra colleghi, istituzioni e sponsor.

Grazie ai dieci speaker che hanno ispirato la platea con l’interpretazione delle dieci parole individuate per il futuro delle Relazioni: Paolo D’Anselmi, Luca Raffaelli, Matteo Tonoli, Rosella Scalone, Mapi Danna, Andreina Contessa, Giulia Galliano Sacchetto, Luca Vescovi, Paola Zanotto e Audace Sailing Team.

Un ringraziamento speciale va al Comitato Scientifico e al suo presidente Max Bustreo, al presidente Filippo Nani e ai soci del Triveneto per il loro instancabile lavoro. Un riconoscimento particolare anche ai gruppi operativi per il loro impegno con la collaborazione dei ragazzi di UniFERPI Padova e Gorizia.

Significativo il patrocinio di enti importanti quali la Regione del Veneto, Comune di Venezia-Città di Venezia, Marco Polo 700, Università degli Studi di Padova, Unioncamere del Veneto e Istituto Universitario Salesiano Venezia – IUSVE.

Il ruolo degli sponsor è fondamentale per l’organizzazione dell’evento per cui i ringraziamenti vanno a BAT Italia, come Corporate Partner, ad AD Dal Pozzo, Canon Medical Group, Centro Marca, Coca-Cola Italia, Gruppo Matches Srl, Ottagon Srl come Supporting Partner e a Biblion Edizioni come Local Sponsor.

Un grazie agli sponsor tecnici che sono stati: Cantine Vitevis, Caseificio Zanchetta, Genuina Hub Company, Illy, Riso Melotti, Flamigni, Damoli Gastronomia, ConGusto e Unigadget.

Un ringraziamento ai sostenitori: Aps Comunicazione, BiWise, Pr Consulting, Thanai Communication Advisors.

Media partner dell’evento a cui vanno i ringraziamenti: Corriere del Veneto, Corriere Imprese Nordest, Digital Coach, Radio Piterpan, Telpress, Wired.

E mentre si chiudono le porte su questa edizione di successo, il lavoro è già iniziato per l’organizzazione del prossimo InspiringPR. Da segnare in agenda la data: sabato 17 maggio 2025 sempre alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia. 




Foto: Fabrizio Ruzzier

 

Eventi