Ferpi > International Advisory Board

International Advisory Board

(descrizione)
Catherine Arrow
Catherine Arrow è fondatrice e direttore esecutivo di PR Knowledge Hub Ltd, un centro dedicato allo sviluppo delle capacità di leadership, relazioni pubbliche e comunicazione. Dopo decenni di sviluppo di formazione e istruzione sulle migliori pratiche per il PRINZ e altre organizzazioni in tutto il mondo, PR Knowledge Hub è stato lanciato nel 2016, offrendo esperienze di apprendimento innovative progettate per far progredire la professione. Life Member e Fellow del Public Relations Institute of New Zealand (PRINZ), Fellow del Chartered Institute of Public Relations, Accredited Fellow dell'ASEAN PR Network e Founded Chartered Public Relations Practitioner (UK), Arrow è stata per otto anni membro del Board e segretario della Global Alliance for Public Relations and Communication Management. Oltre al suo lavoro di formazione e consulenza, scrive, discute e tiene conferenze sull'impatto sociale delle relazioni pubbliche e della tecnologia. La sua carriera ha attraversato l'emisfero settentrionale e meridionale ed è stata insignita del premio del presidente del Public Relations Institute of New Zealand per il suo contributo esemplare alla professione.

(descrizione)
Craig Carroll 
Craig Carroll, PhD, è fondatore e direttore esecutivo de The OCR. È Senior Lecturer della Rice University's Graduate School of Business. Carroll ha trascorso 20 anni al centro della ricerca sulla corporate affairs, tra cui la reputazione aziendale, la strategia, le social issues, la Responsabilità Sociale d’Impresa e il cambiamento organizzativo. È uno dei Convener del Senior Corporate Affairs Summit ed è stato il precedente PR Week Educator of the Year. Carroll svolge attività di ricerca e consulenza su strategia di reputazione aziendale, misurazione, gestione del cambiamento, corporate affairs, responsabilità sociale d'impresa e trasformazione digitale. È curatore della SAGE Encyclopedia of Corporate Reputation e del Wiley-Blackwell Handbook of Communication and Corporate Reputation.

(descrizione)
Justin Green 
Justin Green è riconosciuto tra i leader delle relazioni pubbliche, del marketing e della comunicazione a livello globale. È presidente e CEO della Global Alliance for Public Relations and Communication Management, che rappresenta oltre 360.000 professionisti in 126 Paesi del mondo.
Destinatario di 19 Life Fellowships in tutto il mondo e di 10 Global Awards, che lo rendono uno dei professionisti delle relazioni pubbliche più decorati e celebrati al mondo, Justin ha conseguito lauree magistrali in comunicazione e gestione aziendale, marketing internazionale e relazioni pubbliche.
Fondatore e CEO di Wide Awake Communications in Irlanda, è stato direttore di agenzie di relazioni pubbliche in Kenya e Nigeria. Tra i suoi clienti figurano la Banca Mondiale, le Nazioni Unite, l'Unione Europea, African Union, Diageo, Samsung, Microsoft, Google, Airtel e CNN.
Justin è Life Fellow e Past President del Public Relations Institute of Ireland, direttore del consiglio di amministrazione della Commission On Public Relations Education, USA, del Consiglio accademico di Global Alliance e membro della World Ethics and Standards in Public Relations Task Force. Quest'anno, Justin ha guidato l'istituzione della World Commission on Ethical Standards in Public Relations and Communications.
Come parte della sua leadership professionale, ha creato e scritto una serie di pubblicazioni riconosciute, in particolare "Let's Celebrate", che ha esaminato l'impatto culturale ed economico dell'intrattenimento dal vivo. Questo lavoro è stato premiato dal Presidente dell'Irlanda.

(descrizione)
Anne Gregory
Tra le più importanti accademiche di comunicazione e relazioni pubbliche al mondo, Anne Gregory è attualmente docente di Corporate Communication presso l'Università di Huddersfield. Oltre all'insegnamento e alla ricerca internazionale, la Gregory collabora con diversi clienti prestigiosi, come il Gabinetto e l'Ufficio del Primo Ministro del Regno Unito e l'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Anne Gregory è stata presidente della Global Alliance for Public Relations and Communication Management e revisore delle comunicazioni dei dipartimenti governativi, nonché un'autorità riconosciuta in materia di etica, intelligenza artificiale, comunicazione strategica e capacità.

(descrizione)
James E. Grunig 
James E. Grunig è tra i più importanti teorici delle relazioni pubbliche al mondo, noto per aver elaborato la teoria situazionale dei pubblici ed aver identificato i quattro modelli di relazioni pubbliche che costituiscono la storia e la pratica di questo settore.
Grunig ha oltre 50 anni di esperienza nel campo delle relazioni pubbliche e ha pubblicato 250 articoli, libri, documenti e relazioni, oltre ad aver ricevuto numerosi premi e onorificenze dalla Public Relations Society of America e dall'Institute for Public Relations Research. Grunig ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università del Wisconsin-Madison nel 1968 ed è professore emerito del Dipartimento di Comunicazione dell'Università del Maryland.

(descrizione)
Winni Johansen
Winni Johansen (PhD, Aarhus School of Business) è professoressa di Comunicazione aziendale ed ex direttrice dell'Executive Master’s Program in Corporate Communication presso il Dipartimento di Management, Aarhus School of Business and Social Sciences (Aarhus BSS). I suoi interessi di ricerca includono la gestione delle crisi e la comunicazione di crisi, la comunicazione del cambiamento, l'ascolto, le relazioni pubbliche, i social media e l'istituzionalizzazione della comunicazione strategica nelle organizzazioni private e pubbliche. Insieme a Finn Frandsen, è l'ideatrice della Rhetorical Arena Theory e dell'approccio multivocale alla comunicazione di crisi. Le sue ricerche sono state pubblicate in riviste internazionali, manuali ed enciclopedie. È co-curatore di diversi libri, tra cui Organizational Crisis Communication, International Encyclopedia of Strategic Communication I-III e Crisis Communication (Handbook of Communication sciences). È stata visiting professor presso università e business school di alto livello in Norvegia, Svezia, Finlandia, Francia, Italia, Stati Uniti e Senegal. È stata inoltre consulente di organizzazioni del settore pubblico e privato e ha prodotto rapporti come il Nordic Communications Report 2022: Current and Future Trends.

(descrizione)
Jeong-Nam Kim
Jeong-Nam Kim è un teorico della comunicazione. Kim costruisce concetti e modelli che spiegano il comportamento informativo di chi risolve problemi e il comportamento del pubblico nei mercati mediati dell'informazione. È noto per la sua teoria, la Situational Theory of Problem Solving (STOPS), e per un modello di arresto cognitivo e inerzia epistemica tra i risolutori di problemi laici, sviluppato con James E. Grunig. Kim è il fondatore e il leader del laboratorio DaLI (Debiasing and Lay Informatics), che si propone di affrontare alcuni dei problemi informativi più urgenti del nostro tempo, come la pseudo-informazione, i pregiudizi del pubblico e il fallimento dei mercati dell'informazione. Attraverso la sua ricerca, Kim si sforza di fornire soluzioni che possano evitare di danneggiare la società civile e promuovere una sana ecologia dei mercati dell'informazione per un futuro sostenibile. Per la sua ricerca, Kim ha ricevuto il premio Jackson Jackson & Wagner Behavioral Science dalla Public Relations Society of America. È titolare della Gaylord Family Endowed Chair of Strategic Communication presso l'Università dell'Oklahoma e collabora con il Data Institute for Societal Challenges, il Center on Public Diplomacy dell'USC Annenberg e come adjunct faculty presso la Moon Soul School of Future Strategy del KAIST.

(descrizione)
Mervyn King 
Mervyn King è Senior Counsel ed ex Judge della Corte Suprema del Sudafrica. È Professor Extraordinaire presso l'Università del Sudafrica in materia di cittadinanza d'impresa, professore onorario presso le Università di Pretoria e Città del Capo e visiting professor presso la Rhodes. È presidente emerito del King Committee on Corporate Governance in South Africa, che ha prodotto King I, II, III e IV, e presidente della Good Law Foundation.
È presidente emerito dell'International Integrated Reporting Council (IIRC) di Londra e ha presieduto il Comitato di eminenti personalità delle Nazioni Unite sulla governance e la supervisione. È stato presidente dell'Advertising Standards Authority per 15 anni e membro della Corte arbitrale ICC di Parigi per sette anni; ora è presidente dell'African Integrated Reporting Council e presidente dell'Integrated Reporting Committee del Sudafrica.

(descrizione)
Jim Macnamara
Jim Macnamara è Distinguished Professor presso la School of Communication della Facoltà di Arti e Scienze sociali della University of Technology Sydney (UTS). Da novembre 2019 a febbraio 2023 è stato Deputy Dean dell’UTS Faculty of Science. È anche Visiting Professor presso la London School of Economics and Political Science (LSE), Media and Communications Department, e Visiting Professor presso il London College of Communication (LCC) dell'University of the Arts London (UAL).
Jim è riconosciuto a livello internazionale per la sua ricerca sulla valutazione e la misurazione della comunicazione pubblica, compresa la pubblicità, le relazioni pubbliche e la comunicazione di marketing, aziendale e governativa, al fine di identificarne l'efficacia. La sua ricerca sull'ascolto organizzativo è stata definita "di grande importanza internazionale". Ha inoltre condotto un'ampia ricerca sulla comunicazione sanitaria e ha guidato la ricerca sulla valutazione globale per l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) durante la pandemia COVID-19 e per le Giornate Mondiali della Salute tra il 2020 e il 2023.

(descrizione)
Sunday Odedele
Sunday Odedele è l'amministratore delegato di Petros-Faith Public Relations Consult/PR per l'Africa. È stato relatore al primo World Public Relations Festival di Roma e alla conferenza annuale del Nigerian Institute of Public Relations di Abuja, entrambi nel 2003. È stato relatore al Congresso EUPRERA, 2008, IULM, Millan.
È coautore di Evolution of Public Relations: Case Studies of Countries in Transition (IPR, 2004/2008). Autore di The Role of Philosophy of Public Relations and Corporate Communication in Institutionalizing Public Relations and Corporate Communication (IPR, 2008).
Autore di Public Relations and Communication Management in Africa (2008/2012). Membro del comitato direttivo del Global Strategic Communication Consortium, USA. Scrive per riviste di PR e Communication Management negli Stati Uniti e nel Regno Unito ed è anche direttore esecutivo ad interim di PR for Africa (una ONG).

(descrizione)
Shelley Spector
Shelley Spector ha co-fondato la società Spector PR nel 1991. Nel primo anno di attività lo studio ha ricevuto il Gold Creativity in Public Relations Award per il cliente Embassy Suites. Nel 1997 ha co-fondato il Museum of Public Relations, il primo e unico museo al mondo dedicato alla conservazione e all'esposizione della storia del settore. Spector è adjunct professor nei programmi di laurea in Comunicazione aziendale del Baruch College e della New York University. È spesso ospite di eventi accademici, industriali e aziendali, e parla di argomenti quali “PR in History”, “The Diversity Imperative” e “Developing Big Ideas”. È autrice di "Public Relations for the Public Good" e coeditrice del libro "Diverse Voices: Profiles in Leadership", pubblicato dalla PRSA Foundation. Nominata tra i professionisti "più innovativi" del settore, la Spector ha prodotto campagne pluripremiate per alcune delle più importanti aziende del mondo. Ha ricevuto il Distinguished Service Award 2022 dalla Page Society e il Distinguished Service Award 2021 per la storia del giornalismo dall'American Journalism History Association.

(descrizione)
Chiara Valentini 
Chiara Valentini, Ph.D., è Professor e Head of Corporate Communication Discipline presso la Jyväskylä University School of Business and Economics (JSBE)in Finlandia. Inoltre, è Adjunct Professorship in Strategic Communication alla Università IULM di Milano. La dott.ssa Valentini è autrice di numerose pubblicazioni e libri sulle strategic public relations, comunicazione pubblica e governativa e comunicazione di crisi nell'ambiente digitale. Il suo lavoro è apparso in diverse riviste internazionali e ha scritto e collaborato a più di centinaia di lavori scientifici. Valentini è reviewer di diverse riviste internazionali ed è membro del comitato editoriale di importanti riviste internazionali di comunicazione. Ha lavorato e prestato consulenza per organizzazioni e istituzioni pubbliche di diversi Paesi, tra cui la Rappresentanza italiana della Commissione europea a Roma e l’European Movement International Secretariat a Bruxelles, in Belgio, ed è attiva in diverse organizzazioni professionali.

(descrizione)
Jean Valin
Tra i fondatori della Global Alliance for Public Relations and Communication Management, di cui è stato presidente dal 2004 al 2005, Jean Valin è direttore della Valin Strategic Communications. Pluripremiato, ha avuto una carriera trentennale come dirigente. Nel corso della sua carriera ha fornito consulenza ad alti funzionari e ministri del governo canadese in materia di comunicazione. Valin è attivo nella Canadian Public Relations Society (CPRS), di cui è stato presidente nel 1996-97 e ha ricevuto nel 2014 il più alto riconoscimento individuale della società: il premio Philip Novikoff per i risultati ottenuti. Nel 2012 è stato coautore dello studio approfondito sull'eccellenze aziendali "How has seen the future?" e ha coordinato lo sviluppo del "Melburne Mandate". È co-curatore di "Case studies in Public Relations from around the world" (2014).

(descrizione)
José Manuel Velasco Guardado 
Consulente di comunicazione, professore ed executive coach, José Manuel Velasco Guardado è specializzato nella formazione di alti dirigenti per migliorare la loro leadership attraverso le capacità di comunicazione. È Immediate Past Chair della Global Alliance for Public Relations and Communication Management e professore di comunicazione strategica in diverse università e business school. Fino a gennaio 2015 è stato direttore generale della comunicazione e della CSR di FCC, del cui comitato direttivo era membro. In precedenza, ha gestito la comunicazione di Unión Fenosa e Renfe. Tra il 2008 e il novembre 2014 è stato presidente dell'Associazione dei manager della comunicazione spagnola, DirCom. Prima di dedicarsi alla comunicazione, ha lavorato come giornalista per anni nel Paese iberico.

(descrizione)
Ana Tkalac Verčič 
Ana Tkalac Verčič è professore a tempo pieno presso il Dipartimento di Marketing della Facoltà di Economia di Zagabria. Ana Verčič è anche presidente dell'Associazione croata per le relazioni pubbliche. Come borsista Fulbright, ha soggiornato presso l'Università del Maryland, negli Stati Uniti. È diplomata presso il Chartered Institute of Public Relations britannico - CIPR. Le aree di cui si occupa nella sua attività scientifica e didattica comprendono diverse discipline della comunicazione, in particolare i settori della comunicazione di marketing, delle relazioni pubbliche, della pubblicità e della comunicazione interna. Ha pubblicato numerosi lavori su riviste scientifiche internazionali riconosciute e ha tenuto diverse conferenze su invito. Ha vinto il premio "Mijo Mirković" nel 2016 per aver scritto il testo universitario "Public Relations" e il premio PRIDE (Public Relations Division of the National Communication Association) per essere stata coautrice del testo internazionale "The Global Public Relations Handbook" nel 2003.

(descrizione)
Dejan Verčič
Dejan Verčič è un ricercatore di comunicazione e teorico delle relazioni pubbliche. Verčič è Professor e Head del Centre for Marketing and Public Relations alla Faculty of Social Sciences dell’Università di Ljubljana (Slovenia). È Partner e Knowledge Director del gruppo di comunicazione strategica Stratkom d.o.o., Slovenia. Verčič ha conseguito il dottorato di ricerca presso la London School of Economics and Political Science ed è stato borsista Fulbright presso la San Diego State University, USA. Verčič ha pubblicato oltre 20 libri, tra cui i più recenti sono Internal Communication and Employer Brands (2023), The Global Public Relations Handbook (2020, 3rd. ed.), Future Directions of Strategic Communication (2020), Experiencing public relations (2018), Communication Excellence (2017), e Culture and Public Relations (2012). Nel 2001 è stato insignito della Medaglia Alan Campbell-Johnson per l'eccezionale servizio reso alle relazioni pubbliche internazionali dal Chartered Institute of Public Relations del Regno Unito (di cui è Fellow) e nel 2016 del Pathfinder Award, il più alto riconoscimento accademico conferito dall'Institute for Public Relations (IPR).
Nel 2015 è stato eletto membro onorario dell'Associazione croata di relazioni pubbliche. Verčič è stato, tra l'altro, presidente del Comitato di ricerca della IABC Research Foundation e presidente della European Public Relations Education and Research Association (EUPRERA). Nel 1991 è stato il direttore fondatore dell'agenzia di stampa nazionale slovena (STA). Dal 1994 organizza ogni anno il simposio internazionale di ricerca sulle relazioni pubbliche BledCom e dal 2007 è membro fondatore del gruppo di ricerca European Communication Monitor (ECM).

(descrizione)
Stephen Waddington
Stephen Waddington è fondatore e socio amministratore di Wadds Inc. È una società di consulenza professionale che aiuta le agenzie e i team di comunicazione nella pianificazione, nel processo decisionale strategico e nell'esecuzione. È uno studente di dottorato di ricerca presso la Leeds Business School che studia il contributo delle relazioni pubbliche al management. Stephen ha ricoperto diversi ruoli con responsabilità manageriali di alto livello in Metia Group (2019-2020), Ketchum (2012-2018) e altre agenzie. Dopo essere stato presidente del CIPR, Stephen è ora un Chartered PR Practitioner, un CIPR Fellow (Hon), un PRCA Fellow, un membro dell'IoD e un membro dell'IPRA.

 

Eventi
Dicembre 2024
? Cookies