/media/post/prhcf8t/rothmarsilicariani.jpg
Ferpi > News > Tre nuovi soci si raccontano: Isabella Roth, Alessio Marsili, Annadriana Cariani

Tre nuovi soci si raccontano: Isabella Roth, Alessio Marsili, Annadriana Cariani

20/02/2025

Redazione

Continua il nostro appuntamento con i nuovi soci FERPI che portano percorsi, esperienze e nuove opportunità di relazioni.

 

Isabella Roth

Sono Head of External Communications Novo Nordisk Italia e giornalista professionista, esperta in comunicazione nel settore sanitario e farmaceutico. Sposata e madre di 3 figli.

Da 20 anni mi occupo di comunicazione per aziende del settore farmaceutico e biomedicale.
Responsabile di diverse attività nel campo della comunicazione: lanci di prodotto, campagne di comunicazione e informazione verso il target medico e consumer; advocacy e relazioni con il terzo settore; attività di comunicazione istituzionale; corporate identity; crisis management; CSR; comunicazione interna; digital PR & communication, M&A.
Settori di expertise: vaccini, emofilia, malattie rare, nefrologia, oncologia, nutrizione artificiale, chirurgia-anestesia & critical care.

 

Alessio Marsili

La mia attività professionale si sviluppa in due ambiti principali: la gestione politico-istituzionale e il settore privato. 

Attualmente ricopro il ruolo di Consigliere politico del Municipio XIII di Roma Capitale, eletto nel 2016 e riconfermato nel 2021. Nel mio percorso ho ricoperto incarichi di rilievo, tra cui Presidente commissione Bilancio, Membro del Consiglio Nazionale ANCI, poi della Commissione Relazioni Sindacali ANCI e Coordinatore della Consulta Cittadina per la Mobilità e la Sicurezza. A livello europeo, ho avuto l’onore di essere Membro del Comitato delle Regioni presso il Parlamento Europeo e Ambasciatore del Patto per l'Ambiente.

Parallelamente, vanto vent'anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e della sicurezza delle informazioni in ambito militare, ricoprendo ruoli di auditor e specialista nei sistemi di qualità e nella gestione della documentazione classificata. Sono inoltre Presidente del Centro Studi per i Diritti dell’Infanzia ONLUS, con un forte impegno nel Terzo Settore. 

Laureato in Economia, Istituzioni e Finanza, ho anche conseguito un Master in Amministrazione e Gestione delle Imprese Sociali e del No Profit.

 

Annadriana Cariani

Sono una professionista con una solida formazione in Marketing e Comunicazione. Mi sono laureata in Editoria e Giornalismo all'Università degli Studi di Verona, poi ho completato la mia carriera formativa con il MIMS (Master in Management per la Sanità) della Bocconi e il MUEC (Master Universitario in Economia della Cooperazione) dell’Università degli Studi di Bologna.

Con un forte orientamento al lavoro di squadra e alla crescita professionale, ho collaborato con diverse aziende, specializzandomi in strategie di comunicazione integrata e marketing del socio-sanitario. Il mio approccio pratico si è sviluppato grazie alle esperienze di stage sin dalla giovane età, che mi hanno spinta a puntare sempre all’eccellenza.

Oggi ricopro il ruolo di Referente dell'Ufficio Soci della Cooperativa CIDAS, una realtà che conta oltre 2000 persone e opera nei settori della cura e assistenza a persone anziane, con disabilità, minori, migranti, offrendo anche trasporto sanitario e attività di mediazione sociale e inclusione lavorativa. Dal 2024, la Cooperativa si è anche dedicata all’ambito culturale e alle biblioteche con un'ulteriore fusione.

Dal 2022 sono consigliere di amministrazione per HS&T, società controllata della Cooperativa CIDAS, certificata come ente formativo della Regione Emilia-Romagna.

 

Sono mamma di Paolo e Fabio, moglie appassionata, e trovo nell’equilibrio tra famiglia, carriera e impegno nel volontariato la mia forza. La maternità mi ha arricchita, sviluppando risorse inaspettate, mentre l’esperienza nel volontariato e nella parrocchia mi ha insegnato a coltivare umiltà e ascolto, valori che applico in ogni ambito professionale.

 

Eventi
Aprile 2025
? Cookies