/media/post/cuq7ugp/giacomelli.jpg
Ferpi > News > Tappa veneta dell’Oscar di Bilancio a cura della Delegazione FERPI Triveneto

Tappa veneta dell’Oscar di Bilancio a cura della Delegazione FERPI Triveneto

03/10/2024

Anna Romanin

Confindustria Veneto Est accoglierà giovedì 10 ottobre il roadshow che anticipa la cerimonia di premiazione.

Si intitola “VALORE CONDIVISO. Il futuro della rendicontazione si scrive oggi” l’appuntamento di giovedì 10 ottobre alle 17.00 a Palazzo Giacomelli (Piazza Garibaldi, 13) a Treviso. Si tratta di una delle tappe del road show dell’Oscar di Bilancio di FERPI, Università Bocconi e Borsa Italiana che da sessant’anni anni premia le organizzazioni che rendicontano il proprio operato e condividono i risultati con gli stakeholder, accompagnando la crescita dei sistemi di reporting in termini di significatività, trasparenza e leggibilità.

L'evento verterà sull'importanza della trasparenza e della sostenibilità in relazione alle nuove normative europee sulla rendicontazione aziendale. La Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) rafforza il legame tra sostenibilità e creazione di valore, impegnando le imprese a rendicontare sia l'impatto delle attività su persone e ambiente, sia l'influenza delle questioni di sostenibilità sui risultati e sull'operatività aziendale nel suo complesso.

Il programma prevede i saluti di Filippo Pancolini, Vicepresidente di Confindustria Veneto Est, e del Presidente di FERPI, Filippo Nani, che introdurrà i lavori e presenterà l’edizione 2024 dell’Oscar di Bilancio. Seguiranno l’intervento di Stefano Zambon, Segretario Generale dell’Organismo Italiano di Business Reporting e Professore ordinario del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, intitolato «Informazioni di sostenibilità e creazione di valore aziendale: sfide e opportunità per le PMI» e una tavola rotonda.

La tavola rotonda, moderata dal giornalista e socio FERPI Edoardo Bus, dal titolo «I bilanci per comunicare il valore economico e sociale dell’impresa» riunirà: Nicola Calabrò, CEO - Sparkasse Cassa di Risparmio di Bolzano; Monica Cirivello, CFO e HR Manager - Molino Rachello S.r.l.; Arianna Colombari, Communication and Sustainability Director - Tecnica Group S.p.A., Alberto Granzotto, Presidente - Faita Federcamping. Le conclusioni saranno a cura di Ada Sinigalia, Delegata FERPI Triveneto.

L’evento è sponsorizzato da Sparkasse Cassa di Risparmio di Bolzano, la partecipazione è gratuita previa iscrizione su Eventbrite  entro il 9 ottobre.

Eventi
Gennaio 2025
? Cookies