/media/post/8hehlvt/bled.jpg
Ferpi > News > Bled 2019. Appunti di viaggio

Bled 2019. Appunti di viaggio

19/07/2019

Redazione

Continua la narrazione di BledCom, la ventiseiesima del Simposio Annuale che ha riunito in Slovenia i vertici del pensiero globale delle Relazioni pubbliche. Questa settimana il racconto di Francesco Rotolo.

Si è conclusa la ventiseiesima Edizione di BledCom Symposium, il più importante Convegno europeo dedicato alle Relazioni Pubbliche e la Comunicazione Strategica. Parteciparvi, come membro della Delegazione Ferpi Lazio è stato un grande onore per me, e soprattutto un grande piacere, vuoi per l’impeccabile organizzazione e ospitalità dei padroni di casa, vuoi per la caratura e la quantità di studiosi e professionisti intervenuti da tutto il mondo, o ancora per la straordinaria cornice del Lago di Bled e soprattutto per il valore e la gradevolezza dei miei compagni di viaggio.

Riassumere un’esperienza così ricca in poche parole non è compito facile, anche perché la densità del numero di stimoli e “pensieri potenti” per unità di tempo è stata davvero altissima, più che tre giorni mi sembra di essere stato a Bled per tre settimane!

Nei prossimi giorni proverò comunque a sintetizzare le mie considerazioni in pochi punti, oggi mi basta ringraziare Letizia CiancioFabio VentoruzzoLeonardo NoblerYuri Luca Toselli, Francesca Attolino, Biagio Oppi e Biagio Carrano, Giuseppe Zuliani e, last but, seriously, not least, Toni Muzi Falconi, per la loro energia e la squisita finezza di ragionamento e visione di cui noi Italiani sappiamo essere capaci.

Questo “day after”, per parafrasare il post di Toni Muzi Falconi, sono convinto sia un punto di partenza, più che uno di arrivo: inizia oggi una nuova “Road to Bled” o, meglio, una sua nuova tappa, forte dell’esperienza appena conclusa, una strada che ci pone, come professionisti e ricercatori di questa professione, una sfida ancora più grande e stimolante: come ha accennato anche Letizia nel suo post, infatti, il tema della prossima Edizione di Bledcom sarà "L'impatto delle Relazioni Pubbliche sulle organizzazioni e nella società". 

Credo di poter parlare anche a nome dei miei compagni di viaggio, quando dico che ci piace pensare che l’assoluta concordanza con la direzione del Paper e del Panel proposti dalla “delegazione italiana” non sia una semplice coincidenza. 
Stay tuned.

#capitalesociale #reputazione #fiducia #acknowledgment #storytellingStoryfly #BledCom2019   

Eventi