Ferpi > News > Luce sul sociale: il 10 giugno il social media bombing
Luce sul sociale: il 10 giugno il social media bombing
05/06/2015
Al via la prima iniziativa di social media bombing targata Ferpi: mercoledì 10 giugno tutti i comunicatori italiani sono invitati a postare sui propri profili messaggi di supporto al progetto di crowdfunding, Luce sul sociale.
Il 10 giugno alle ore 09.00 appuntamento online con il primo social media bombing targato Ferpi per sensibilizzare il mondo della comunicazione a sostenere l’iniziativa Luce sul Sociale, un crowdfunding che ha come obiettivo la realizzazione di un eBook con il glossario
365 parole per comunicare il sociale e un cruscotto di indicatori di misurazione dell’efficacia e dell’efficienza delle capacità di relazione delle organizzazioni non profit.
Il gruppo di lavoro
Ferpi Sociale invita tutti i comunicatori italiani a postare sui propri profili Facebook e Twitter i contenuti indicati di seguito.
Testo da postare su Facebook il 10 giugno alle ore 09.00
Testi da postare su Twitter il 10 giugno dalle ore 9 alle ore 12, uno per ogni ora
- Facciamo #LuceSulSociale e doniamo http://bit.ly/1OR1oRo per pubblicare #eBook promosso da @Ferpi2puntozero. RT e dona #nonprofit #onlus
- Contribuisci anche tu alla crescita della cultura della #comunicazionesociale! Fai #LuceSulSociale http://bit.ly/1OR1oRo #nonprofit #onlus
- 365 parole del sociale: costruiamo insieme un linguaggio condiviso! Dona http://bit.ly/1OR1oRo #LuceSulSociale #nonprofit #onlus
- Sostieni #LuceSulSociale : glossario e cruscotto indicatori #nonprofit Scopri di più su http://bit.ly/1OR1oRo
Entrambe le attività (glossario e cruscotto) sono state realizzate in collaborazione con il
Tavolo di confronto con il Terzo Settore a cui hanno partecipato importanti associazioni non profit. Il cruscotto di indicatori di misurazione dell’efficacia e dell’efficienza della capacità di relazione delle organizzazioni non profit è il risultato dell’impegno di
Stefania Romenti (docente dell’Università IULM ed esperta del tema) e della collaborazione di alcune associazioni non profit.
Nell’ambito del progetto di crowdfunding
Luce sul Sociale, chi dona 10 € riceverà in anteprima l’e-book; chi dona 20 € potrà anche partecipare alla Master Class, dedicata ad approfondire strumenti e tecniche della comunicazione sociale. In tutti i casi il nome del donatore comparirà nella pubblicazione tra i ringraziamenti.