Redazione
Disponibile il programma dell'appuntamento che martedì 5 settembre, nel Campus SDA dell’Università Bocconi, a Milano, inaugurerà il roadshow verso la cerimonia di premiazione in programma a Palazzo Mezzanotte in dicembre.
Si terrà martedì 5 settembre, alle 18.00, a Milano nel Campus SDA dell’Università Bocconi, il primo appuntamento del roadshow di questa 59esima edizione dell’Oscar di Bilancio, il riconoscimento, promosso da FERPI, Università Bocconi e Borsa Italiana, che premia le organizzazioni che rendicontano il proprio operato e condividono i risultati con gli stakeholder, accompagnando la crescita dei sistemi di reporting in termini di significatività, trasparenza e leggibilità.
L’evento, dal titolo “VALORE CONDIVISO. Il futuro della rendicontazione si scrive oggi”, sarà l’occasione per riflettere sulle novità normative e sull’importanza di una rendicontazione rigorosa di effetti e impatti prodotti che consente di supportare decisioni consapevoli e impostare un dialogo aperto, trasparente, costruttivo e sistematico con i diversi stakeholder.
Il programma prevede:
Saluti di Francesco Billari, Rettore Università Bocconi
Introduzione ai lavori di Filippo Nani, Presidente FERPI
Ariela Caglio, Professore Associato di Programmazione e Controllo presso il Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi e Direttore del Double Degree Bocconi-ESSEC
Intervento: Corporate Sustainability Reporting: tra presente e futuro
Andrea Razeto, Direttore CSR e Sostenibilità Hitachi Rail, CDN FERPI e Coordinatore Oscar di Bilancio
Intervento: Novità della 59° edizione
Cristiana Rogate, Presidente Refe – Strategie di sviluppo sostenibile, Delegata FERPI ai rapporti con le Associazioni partner Oscar di Bilancio
Intervento: Oscar di Bilancio e Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 ONU
Matteo Colle, Direttore Relazioni esterne e Sostenibilità Gruppo CAP, CDN FERPI
Intervento: Centralità della comunicazione e della relazione con stakeholder e comunità
Per ISCRIZIONI compilare il form https://forms.sdabocconi.it/events/login.php?evento_id=7b91bdfad559804d43bad5f7eb3f01