Ferpi > News > Ticonzero.info. Un approccio multi-disciplinare al management
Ticonzero.info. Un approccio multi-disciplinare al management
07/10/2009
Ticonzero.info – Knowledge and Ideas for Emerging Leaders è il magazine on-line che propone un approccio “fresco” alle tematiche di management. Dal 1997 ad oggi la rivista è diventata una voce autorevole per chi si confronta quotidianamente con le emergenze e le tematiche manageriali di confine. Senza perdere di vista il rinnovamento continuo del suo progetto editoriale.
A dodici anni dalla sua nascita Ticonzero.info è online con il numero 100. Un numero speciale nel quale trovano posto racconti di giovani scrittori sul mondo del lavoro e d’azienda. Alcuni faranno sorridere, molti faranno riflettere, nella tradizione della rivista. Un numero speciale anche perché diviso in due parti: nella seconda, un volume monografico curato da Carlo Turati e scritto dagli autori e comici di ZELIG sul tema comicità e lavoro, una collaborazione in linea con la volontà della testata di uscire dai confini dei soliti testi sul management.
Ticonzero.info ha sempre cercato un approccio multi – disciplinare al management, mixando teorie accademiche ed esperienze aziendali, usando come filtri l’arte, la creatività, la comicità e tutto quanto potesse offrire ai lettori una visione nuova e stimolante della realtà d’impresa. La redazione della rivista, guidata dal Direttore Editoriale Fabrizio Montanari, Docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e dal Direttore Responsabile Vincenzo Perrone, Prorettore per la Ricerca Università Bocconi, è un team eterogeneo di accademici e manager d’impresa con lo slancio della giovane età e l’esperienza della maturità.
L’idea di Ticonzero è di diffondere in Italia una nuova cultura manageriale: moderna, internazionale, attenta e responsabile. Per questo motivo, offre accesso libero a tutti i suoi contenuti. Non solo una rivista ma uno spazio d’incontro e di confronto per tutti coloro che mettono in campo il proprio talento nel lavoro e nella vita privata, come laboratorio in cui mescolare storie ed esperienze di valore, come una porta d’accesso verso una mentalità internazionale in grado di allargare gli orizzonti.