Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi
Salute mentale delle donne nelle Rp, valore strategico della comunicazione, percezione delle Rp da parte dei giornalisti: sono alcuni degli spunti della puntata di questa settimana di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.
Articoli
Women In PR ha lanciato un nuovo programma per affrontare la salute mentale delle donne nel settore delle relazioni pubbliche dopo che una ricerca da loro condotta ha mostrato effetti di burnout quattro donne su cinque. Il programma include il lancio della prima serie di eventi sulle competenze della rete incentrata sulla condivisione di suggerimenti pratici.
Per approfondire: Women In PR Launches Programme To Tackle Burnout
#womeninPR #burnout #publicrelations #mentalhealt #network
La cultura, spesso riduttivamente descritta come “i costumi, le arti e le abitudini di una società” – non è qualcosa che semplicemente “avviene”. È un processo attivo, vediamo nascere la cultura quando le sue parti, la società, la tecnologia, i media e la politica convergono. In questo scenario, le aziende e i marchi hanno l'opportunità di guidare lo sviluppo culturale. Per questi motivi Weber Shandwick si sta audacemente presentando come agenzia di comunicazione con l’obiettivo di aiutare i marchi e le aziende a creare idee coraggiose che si connettono con le persone e che diano forma alla cultura stessa.
Per approfondire: Weber Shandwick: The In-Culture Communications Agency
#culture #society #webershandwick #inculturecommunicationsagency
L’Institute of Directors (IoD) sta unendo le forze con il Chartered Institute of Public Relations (CIPR) per sviluppare un lavoro volto ad aiutare il management a comprendere meglio il valore strategico che le RP possono portare alle organizzazioni. Puoi contribuire al lavoro rispondendo ad un breve sondaggio.
Per approfondire: The role of PR in strategic planning and crisis preparedness
#PublicRelations #PR #Directors #Management #Business #SmallBusiness #BoardsOfDirectors
Articoli Scientifici
In che modo i giornalisti percepiscono la professione delle relazioni pubbliche? Questa ricerca scientifica ha analizzato la percezione dei giornalisti sul termine relazioni pubbliche (RP) attraverso l’osservazione dei loro messaggi su Twitter, prendendo in considerazione variabili come il tipo di media e i follower dei giornalisti. I risultati hanno evidenziato come i giornalisti generalmente utilizzino il termine PR in senso neutro senza particolari accezioni positive o negative. In generale, una fetta sempre maggiore di giornalisti abbiano migliorato la loro percezione delle RP considerandole in modo maggiormente neutrale o positivo rispetto al passato.
Per approfondire: How Do Journalists Express Their Perceptions of Public Relations on Twitter?
#perceptions #research #journalist #twitter #publicrelations #pr
Webinar e Conferenze
Giovedì 3 novembre, alle 18.00 ET il Museum of Public Relations terrà un evento digitale in cui si dialogherà dell’evoluzione della comunicazione dei nativi americani, dalla narrazione al patrimonio artistico. Candace Hamana, fondatrice dell’Indigenous People's Public Relations Association ospiterà il secondo programma annuale sul ruolo crescente dei nativi americani nelle relazioni pubbliche. Oltre a moderare due panel, Hamana intervisterà il capo della Ramapough-Munsee Dwaine Perry, e Lunaape Nation sull'importanza di aprire un dialogo costruttivo tra nativi americani e il pubblico americano.
Per approfondire: Second annual Native American and Indigenous People’s Public Relations program
#prmuseum #prhistory #nativeamericanandindigenous #publicrelations #webinar
La gestione dei team ibridi è uno dei problemi più difficili e urgenti che le aziende devono affrontare al giorno d’oggi. Quali sono i segreti che consentono ai membri di team ibridi (in remoto e in presenza) di connettersi, collaborare e creare la migliore esperienza di lavoro possibile? Ci vuole impegno, raccolta di dati mirata e interventi intelligenti. Il prossimo 2 novembre alle ore 13.00 ET unisciti a Gagen MacDonald e a INNOVISOR per scoprire le soluzioni rivoluzionarie utili per collaborare in modo più intelligente, eliminare la solitudine dei dipendenti e allineare e preparare i leader a sostenere i cambiamenti richiesti per prosperare in un mondo sempre più competitivo.
Per approfondire: Fueling Collaboration and Connection in Your Hybrid Workplace
#smartworking #hybridworkplace #webinar #acceleratingtrasformationsseries