/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #33

Textures #33

#Textures

27/06/2021

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Pride month, misurazione, comunicazione durante le crisi sanitarie: questi alcuni dei temi della nuova puntata di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

Il Pride month si è appena concluso e per celebrare questa ricorrenza IPR ha scelto di presentare alcuni dei pionieri della storia LGBTQ+. In questo articolo è stata approfondita la vita di Harvey Milk, un visionario leader dei diritti civili e umani.
Per approfondire: Pioneer Harvey Milk (1930-1978)
#IPR #pridemonth #diversity #inclusion #IPR #LGBTQ+

Il numero di giugno 2021 di The Measurement Advisor di Katie Pain conosciuta anche come “Queen Of Measurement”, ha come focus il modo in cui la misurazione oggi si colleghi ad ambiti che cinque anni non avremmo mai immaginato: dai virus, ai vaccini, alla condivisione della ricerca fino all'impatto dei media sui finanziamenti alle startup. Il pezzo esplora in modo efficace queste nuove sfide e opportunità.
Per approfondire: We Never Imagined Communications Measurement Like This
#Vaccinationfascination # TheMeasurementAdvisor #katiepain #measurament #communicationmeasurament

La voce si sta evolvendo da un'interfaccia a un canale distinto secondo il Voice Consumer Index pubblicato da Vixen Labs. La ricerca ci offre una panoramica dei comportamenti delle persone in Germania, Regno Unito e Stati Uniti in relazione agli altoparlanti intelligenti e alla voce su dispositivi mobili e web.
Per approfondire: Voice moves from awareness to application
#voice #smartspeakers #alexa #googleassistant #siri

Indra Nooyi, una delle donne più potenti nel mondo degli affari negli ultimi due decenni, ha un messaggio per le corporazioni statunitensi: “l’ascensore dei dirigenti è rotto”. Infatti, nonostante il 70% dei diplomati delle scuole superiori e oltre il 50% dei laureati siano donne, solo il 7% dei CEO lo è, ha affermato l'ex presidente e CEO di PepsiCo alla conferenza virtuale Most Powerful Women Next Gen di Fortune.
Per approfondire: Indra Nooyi: Women are ‘one of the biggest emerging-market opportunities’ for corporate America
#powerfulwoment #fortune #indranooyi #CEO #genderequality

La distorsione di un set di dati può portare a seri problemi etici anche nei modelli di intelligenza artificiale più ben intenzionati. In che modo tecniche pratiche, come quelle utilizzate come riconoscimento facciale, possono contribuire a ridurre questo potenziale danno? In questo articolo, si esplorano una varietà di tecniche che possono essere applicate per mitigare la distorsione dei dati con l’obiettivo di andare oltre i principi e le teorie per rendere "reale" l'IA responsabile. Viene descritto inoltre un quadro generale che può essere utilizzato per identificare e mitigare la distorsione dei dati.
Per approfondire: Data Bias Identification and Mitigation: Methods and Practice
#databias #mitigation #artificialintelligence #facialrecognition #ethics

Progetti e ricerche

Il Museum of Public Relations e altri partner hanno intrapreso un affascinante progetto volto a documentare e raccontare la risposta del settore delle relazioni pubbliche al COVID-19. "History Responds: Communications in the Time of COVID" è un invito a oggetti e materiali cartacei/digitali che documentano la risposta del settore PR alla crisi covid-19. Scopri di più sul progetto, i suoi obiettivi e come donare materiali.
Per approfondire: Page Center working with Museum of PR to chronicle industry’s COVID-19 response
#COVID-19 #museumofpublicrelations #historyresponds #communications #PR #COVID-19crisis

L'imperativo per le aziende e le organizzazioni di avere leader esperti di cyber non può più essere ignorato. I leader trasformazionali sono tenuti a capire in che modo violazioni dei dati, hacking, ransomware e leggi in evoluzione sulla privacy digitale influiscono sulle operazioni quotidiane e sui profitti aziendali per consentire lo sviluppo e l'implementazione di strategie trasversali. Per far fronte al contesto attuale e alla stringente necessità di implementare queste competenze la NYU, attingendo al curriculum della MS in Global Security, Conflict e Cybercrime, ha predisposto un programma accelerato per offrire ai leader non tecnologici la possibilità di elevare la loro capacità di guidare in un ambiente di lavoro cyber-dipendente. I partecipanti esploreranno le dipendenze digitali delle loro organizzazioni e acquisiranno il potere di affrontare i rischi emergenti associati ai loro ambienti di lavoro tecnologicamente avanzati, ai loro collaboratori e ai consumatori.
Per approfondire: Foundations of Cyber Leadership
#cybersecurity #cybercrime #hacking #NYU #cyberleadershipprogram #data #tech

Articoli Scientifici

Come comunichiamo durante le crisi sanitarie? In questo studio condotto da Yenn I Lee si è cercato di affinare il quadro concettuale del comportamento comunicativo del pubblico nelle crisi sanitarie mediate dai social. Sono state inoltre sviluppate e testate due scale a più voci per misurare la ricerca e la condivisione delle informazioni circa le crisi sanitarie (CISS) impiegando insiemi di dati di sondaggi online da un campione nazionale casuale di adulti negli Stati Uniti. I risultati indicano sette tipi di comportamento nella ricerca di informazioni di crisi e 17 tipi di comportamento di condivisione di informazioni di crisi che attraversano le piattaforme social, canali e fonti di informazione. Le scale CISS forniscono uno strumento valido e affidabile per i ricercatori e professionisti della comunicazione di crisi per misurare le attività di ricerca e condivisione delle informazioni da parte del pubblico nella comunicazione di crisi di salute pubblica mediata dai social.
Per approfondire: Crisis Information Seeking and Sharing (CISS): Scale Development for Measuring Publics’ Communicative Behavior in Social-Mediated Public Health Crises
#CISS #SocialMediatedPublicHealtCrises #Informationseeking #socialmedia #crisiscommunication #socialbehaviour

Post

Rand Waltzman, membro fondatore del consiglio di amministrazione dell'Associazione dei professionisti dell'informazione, condivide sui suoi canali social numerose ed interessanti informazioni su come evitare di cadere vittima delle fake news e della disinformazione. In questo post illustra come comprendere le sfide nell'ambiente dell'informazione da una prospettiva offensiva.
Per approfondire: LinkedIn post
#fakenews #randwaltzman #information #misinformation #communication

Podcast

La rapida diffusione della disinformazione online ha reso sempre più difficile distinguere tra ciò che è vero e ciò che non lo è. Questo podcast condiviso dal professore della NYU @jfstrayer discute l'importanza di superare fatti falsi su vaccini e cospirazioni politiche.
Per approfondire: Viral lies
#viralies #disinformation #onlinedisinformation #fakenews #podcast

 

 

 

Eventi
? Cookies