Redazione
Prosegue con Hitachi la presentazione delle diverse realtà che, in vario modo, contribuiscono all’organizzazione della Cerimonia di premiazione della 60esima edizione del Premio promosso da FERPI, Università Bocconi e Borsa Italiana.
Hitachi offre soluzioni innovative capaci di rispondere alle sfide della società.
La sostenibilità è al centro della strategia aziendale di Hitachi. Da oltre un secolo, Hitachi si dedica a creare un impatto positivo sulle persone e sul pianeta.
In Hitachi Rail, la mobilità innovativa e sostenibile è al centro della propria attività. In Hitachi si ha l'obbligo d’ispirare un futuro migliore e più sostenibile per le città e i clienti di tutto il mondo.
Hitachi Rail è tra il’5% delle organizzazioni più sostenibili del settore. Lavorando lungo l'intera catena del valore, è determinata a guidare l'industria ferroviaria verso un futuro più verde, inclusivo e sostenibile.
Dal 2020, il Comitato per la sostenibilità supervisiona, approva e fornisce input a Hitachi Rail sulle sue politiche, strategie e programmi relativi alla sostenibilità e alla responsabilità sociale d'impresa.
La funzione dedicata alla responsabilità sociale d'impresa e alla sostenibilità (CSR&S) di Hitachi Rail svolge un ruolo fondamentale nel promuovere pratiche che riducano al minimo l’impatto ambientale e sociale delle operazioni.
L'azienda ha introdotto la prima Dichiarazione di prodotto sostenibile (Spd) del settore per il treno Masaccio, facilitando il monitoraggio del ciclo di vita etico del prodotto.
Hitachi Rail si propone di raggiungere la neutralità del carbonio nelle sue sedi principali entro il 2030 e le emissioni nette di CO2 pari a zero entro il 2050.
I Valori di Hitachi
Wa (armonia): la volontà di rispettare le opinioni degli altri e confrontarsi in modo completo, e leale.
Makoto (sincerità): agire con senso di responsabilità e onestà, senza mai scaricare le colpe sugli altri.
Kaitakusha-seishin (spirito pionieristico): lavorare in modo creativo, utilizzando nuovi approcci per spingersi in campi ancora inesplorati.