Redazione
Un saggio dedicato a versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19 e diretto a tutti coloro che desiderano approfondire le specificità geografiche e gli impatti causati dalla pandemia.
Coinvolgimento, contaminazione, identificazione, personalizzazione, digitalizzazione, responsabilità ambientale e sociale sono le parole chiave dell'evoluzione del lusso.
La definizione di tale concetto risulta oggi particolarmente difficoltosa e aperta a una serie di discussioni che riportano a dimensioni soggettive e di libera interpretazione. Le nuove generazioni presentano da un lato un approccio differente, anticonformista, sobrio, misurato, impegnato e ispirato a tematiche sostenibili, mentre dall'altro attendono dai luxury brand una carica esperienziale sempre più forte.
Il testo, che si avvale del contributo di una serie di professionisti - Giacomo Santucci, Alex Albini, Andrea Balconi, Giuseppina Sansone, Alberto Balzarotti, Barbara Sordi - affronta la democratizzazione e le nuove frontiere del lusso contemporaneo ed è diretto a buyer, studenti e addetti del settore che desiderano approfondirne le specificità geografiche e gli impatti causati dal Covid-19.