Ferpi > News > Comunicatori d'impresa sotto i riflettori: chi siete? che ruolo avete?? quanto valete???
Comunicatori d'impresa sotto i riflettori: chi siete? che ruolo avete?? quanto valete???
15/11/2006
Le risposte, al convegno 'Valore e valori del comunicatore d'impresa' organizzato da FERPI e Assolombarda, venerdì 24 novembre a Milano.
Il comunicatore d'impresa sotto la lente di ricercatori, head-hunter e direttori del personale, per coglierne competenze distintive e confrontarne i livelli retributivi: questo, in sintesi, il senso dell'iniziativa che vede insieme FERPI e Assolombarda in un convegno dal titolo "Valore e valori del comunicatore d'impresa". L'appuntamento è per venerdì 24 novembre alle ore 14,30 in Assolombarda, presso la Sala Falck (via Chiaravalle, 8 - Milano). Ad introdurre i lavori saranno Filippo De Caterina, delegato FERPI Lombardia, e Adriana Mavellia, Presidente del Gruppo Servizi per la Comunicazione d'Impresa di Assolombarda. Tendenze, evoluzioni e cifre saranno al centro della presentazione curata da Marcello Fontana, di Hay Group, che prende in rassegna:
il perimetro di attività della comunicazione d'impresa;
le competenze richieste al comunicatore;
le collocazioni organizzative;
l'evoluzione del ruolo;
i livelli retributivi.
Tra gli aspetti di maggior interesse della presentazione ci sono le indicazioni provenienti dallo studio Hay Group-Fortune sulla Corporate Reputation. A seguire la tavola rotonda condotta da Walter Passerini, di "Job 24 - Il Sole 24 Ore", che vedrà confrontarsi head-hunter quali Alberto Amaglio (Korn/Ferry International), Bruno Colombo (Spencer Stuart Italia) e il nostro socio Davide Cefis (Eric Salmon & Partners), insieme a responsabili delle risorse umane di prestigiose aziende quali Rino Piazzolla (UniCredit Group) e Adolfo Martini (L'Oréal Italia). Scarica qui il programma-invito in .pdf
Per informazioni e adesioni:FERPI - pasolini.direzione@ferpi.itASSOLOMBARDA - com@assolombarda.it