InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI e organizzato dalla sua delegazione del Triveneto, torna per la settima edizione e raddoppia, con un appuntamento totalmente digitale il 29 maggio e uno in presenza l’8 e 9 ottobre, in due location di grande prestigio: Palazzo Venier dei Leoni, sede della Collezione Peggy Guggenheim e la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, entrambe a Venezia.
Il Festival si propone anche quest’anno come un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione.
A causa dell’emergenza Coronavirus, nel 2020 l’evento si è dovuto prendere un anno di pausa, con la promessa di trasformare questa difficoltà in un’opportunità per dare vita a un’edizione 2021 davvero senza precedenti. Per questo motivo è stato riconfermato il tema del 2020, la Fiducia, nella convinzione che ragionare assieme su questo argomento possa essere un’occasione per comprenderne le molteplici forme e capire come comunicarlo al meglio con gli strumenti a disposizione.
L’evento di ottobre ricalcherà il tradizionale appuntamento con InspiringPR. Dopo un’esclusiva serata inaugurale in programma venerdì 8 ottobre nella sede della Collezione Peggy Guggenheim, sabato 9 ottobre sul palco della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista si alterneranno illustri professionisti, in grado di stimolare la ricostruzione di una nuova visione di noi stessi, del rapporto con ciò che ci circonda e di una fiducia messa a dura prova nel corso dei mesi passati.
“Dopo lo stop forzato del 2020, abbiamo deciso di rilanciare con una serie di iniziative di alto livello - spiega Filippo Nani, Delegato FERPI Triveneto. - Si tratta di uno sforzo organizzativo molto importante, ma sentivamo l’esigenza di ripartire con maggiore energia rispetto al passato. Anzitutto perché abbiamo bisogno di fiducia nel futuro, fiducia nel prossimo ma anche in tanti ambiti che ci circondano: dalla scienza alla tecnologia, dalla medicina ai nostri sensi, passando per gli ‘altri’ e soprattutto le istituzioni”.
Con questo spirito di rinnovamento, ritorna e raddoppia anche l’InspiringPR Award, il Premio FERPI per la migliore campagna/azione di Relazioni Pubbliche. Quest’anno saranno due i premi consegnati durante l’evento di ottobre: l’Award nazionale e l’Award delle delegazioni, scelto tra le proposte selezionate dalle Delegazioni territoriali di FERPI. La candidatura è gratuita: le segnalazioni delle campagne devono pervenire entro il 15 settembre 2021. Il regolamento completo si può consultare su inspiringpr.it/award.
Per maggiori informazioni sulla settima edizione del Festival è possibile consultare il sito web www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Telegram, oltre al nuovo canale LinkedIn.