Premio Assorel: il 29 ottobre la cerimonia finale
08/10/2009
Appuntamento a Milano presso la sede de Il Sole 24 ORE. Quindici le campagne in corsa per l'assegnazione dell'ambito riconoscimento.
La dodicesima edizione del Premio Assorel, dedicato alla miglior campagna di Relazioni Pubbliche dell’anno, si concluderà il 29 ottobre 2009 con la serata di gala ad inviti che accompagnerà la premiazione, organizzata con ‘Eventiquattro’/Gruppo 24 ORE.
Nel corso dell’evento saranno inoltre consegnati il ‘Premio alla Carriera’, il Premio Giornalistico ‘Marco Borsa’ e il Premio Speciale “L’Impresa on line”.
Il Premio è organizzato in collaborazione con le Università IULM, Alma Mater Studiorum Bologna, La Sapienza Roma e la Business School Formazione-Il Sole 24 ORE, mentre le campagne sono state selezionate da trenta professionisti: opinion leader di comunicazione, Università, Associazioni di Categoria e Media.
Intanto, sono già state rese note le quindici finaliste in nomination per il Primo Premio Assoluto e per i Premi di Categoria:
Gioco del Lotto: I numeri sono intorno a noi … smorfiamo la realtà – Edelman per Lottomatica
Panino d’Autore: piacere quotidiano, gusto straordinario – INC–Istituto Nazionale per la Comunicazione per Negroni
4ª edizione INFASIL PER TE – Il mese della protezione” – PHCG Italy – div. Multimedia Healthcare Communication per Procter&Gamble
Bicentenario di Borsa Italiana – Borsa Italiana
Il 75° anniversario di illycaffè – Cohn & Wolfe per illycaffè
Norvegia: la vera esperienza del gusto – Edelman per NSEC–Norwegian Seafood Export Council
Rapporto sociale – HOMINA PDC per Conad Adriatico
Hungerfree – INC–Istituto Nazionale per la Comunicazione per Actionaid
Acquando – La festa trasparente, per natura – Peliti Associati per Coca-Cola HBC Italia
átika, la casa mediterranea a risparmio energetico – Seci1981 per Velux
Campagna Isolando – Weber Shandwick Italia per Saint Gobain Isover Italia, Rockwood Italia, BPB Italia, Aldes Italia, Kanufinsulation, Fibran Italia, Knauf
Comunicare il Rotary – MS&L Italia per Rotary International Distretto 2040
Pink Rooms – Noesis Comunicazione per eBay Italia
Citroën C3 Gold: The Gold Casting – Weber Shandwick Italia per Citroën Italia
AIDS. Rafforziamo le difese – Pablo Comunicazione in ATI con Fabio Bolognini, Exploit di Futura Press per Regione Emilia-Romagna