Redazione
Domenica 9 maggio, in occasione della Festa della Mamma, l'azalea di Fondazione Airc rifiorisce per la ricerca sui tumori che colpiscono le donne.
Da 37 anni L’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC è l’alleata della salute di tutte le donne. Domenica 9 maggio, per la Festa della Mamma, i volontari AIRC saranno presenti nelle piazze delle nostre città, compatibilmente con le indicazioni delle autorità, con questo prezioso fiore.
Un regalo speciale che è già possibile ordinare già ora su Amazon.it per inviarlo direttamente a casa della mamma o delle persone cui vogliamo bene, un gesto concreto per sostenere 5mila ricercatori AIRC impegnati a trovare le giuste risposte per tutte le pazienti.
Lo scorso anno in Italia 182mila donne hanno ricevuto una diagnosi di cancro. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a 5 anni è arrivata al 63%, dato che cresce fino all’87% per il tumore al seno. Un traguardo importante che però non ci può bastare perché resta ancora molto da fare per riuscire a curare tutte le donne.