Redazione
Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: le socie Micol Burighel e Daniela Sessa si presentano alla community.
Micol Burighel
Classe 1994. Dopo Lettere Moderne, nel 2019 mi laureo in Giornalismo ed Editoria all’Università di Genova, con una tesi menzionata al Premio Pestelli. Nello stesso anno inizia il mio percorso professionale nel mondo delle agenzie di comunicazione. Dal 2021, mi occupo della comunicazione e del marketing di Amapola, società di consulenza specializzata in progetti di sostenibilità, con un particolare focus sulla comunicazione. Sono componente del Consiglio d’impatto, l’organo che gestisce le finalità di beneficio comune, e Responsabile Parità di Genere. Sul tema della comunicazione ambientale ho partecipato al Decalogo della comunicazione ambientale (2021) e al volume L’anello mancante (2022). Equità, inclusione, rispetto per le persone e l’ambiente sono valori che vivo quotidianamente.
Daniela Sessa
Lavoro nel dipartimento di Comunicazione Esterna e Ufficio Stampa di Pfizer in Italia dal 1998, quando sono entrata dopo un periodo di oltre dieci anni di giornalismo free-lance. Come giornalista, pur avendo una formazione umanistica, mi sono ben presto interessata di divulgazione scientifica e specializzata, in particolar modo, sui temi di medicina e salute, contribuendo, tra le varie collaborazioni con testate di carta stampata e radiofoniche, alla nascita di www.galileonet.it, il primo giornale di scienza e problemi globali online. In Pfizer ho avuto l’opportunità di approfondire l’ambito farmaceutico, sanitario e medico-scientifico, essendomi sempre occupata sia di comunicazione Corporate, Reputation, Diversity Equity & Inclusion, gestione della comunicazione di crisi che di awarness sulle patologie.