Redazione
Nel libro della settimana, Philip Kotler, con Hermawan Kartajaya e Iwan Setiawan, esplora il Metamarketing, unendo fisico e digitale in esperienze immersive per il futuro del business.
Il Metamarketing è una nuova forma di marketing in cui i professionisti vanno oltre la semplice fusione delle tecniche di marketing tradizionale e digitale, o rendo una vera convergenza fisica e digitale in un’esperienza interattiva e immersiva. Nel nuovo Marketing 6.0, il celebrato ideatore delle “4P” del marketing, Philip Kotler, guida il lettore all’utilizzo della tecnologia per soddisfare le esigenze dei clienti e avere un impatto sull’intero settore e sul mondo in generale. Questo libro prepara i marketer per la nuova era del Metamarketing, offrendo un modo per integrare l’evoluzione della tecnologia e dei modelli di business con i significativi cambiamenti nei consumer behaviors dell’ultimo decennio.
L’autore illustra i pilastri del Metamarketing, le tecnologie e le piattaforme che le generazioni Z e Alpha usano ogni giorno. Marketing 6.0 sviluppa in modo intuitivo i temi della sostenibilità e delle nuove tecnologie, temi che le aziende moderne devono comprendere per mantenere una posizione rilevante in un’era dinamica ed entusiasmante. Gli autori dimostrano come sfruttare le tecniche di marketing tradizionale e digitale per capitalizzare il desiderio costante dei consumatori di mantenere un’interazione umana mentre esplorano le nuove possibilità sbloccate dalle ultime tecnologie.
Philip Kotler, Hermawan Kartajaya e Iwan Setiawan
Marketing 6.0. Il futuro è immersivo
Hoepli Editore, 2025
26,90 euro