Alex Dell'Era
Dopo la nascita ufficiale del gruppo di lavoro Scienze della Vita, FERPI è pronta a fare il prossimo passo. Il gruppo, nato per rispondere alle esigenze comunicative di un settore in costante evoluzione, entra ora nella sua fase operativa, dando avvio a una serie di attività che mirano a concretizzare gli obiettivi del gruppo.
Obiettivi ambiziosi: formazione e normative al centro
Il gruppo di lavoro “Scienze della Vita” si pone l’obiettivo di fornire strumenti concreti ai professionisti della comunicazione che operano in ambito sanitario e life science, con una particolare attenzione alla formazione e all’adeguamento normativo, due pilastri essenziali per affrontare le sfide del settore.
Azioni
Dopo la costituzione formale del gruppo e i primi confronti tra i promotori dell’iniziativa, è ora il momento di passare all’azione.
Un incontro a fine ottobre segnerà l’inizio delle attività del gruppo e avrà il principale obiettivo di ascoltare e raccogliere le esigenze e i bisogni dei professionisti coinvolti, con un focus su due temi già identificati, in particolare formazione e contesto normativo per la comunicazione nelle life science.
Una community in crescita
L’incontro sarà anche l’occasione per creare una community e capire insieme come crescere ingaggiando altri professionisti che potranno unirsi a Ferpi e partecipare a questo gruppo di lavoro.
L’incontro inoltre sarà il primo passo verso la realizzazione di progetti concreti, con l’intento di creare gruppi di lavoro operativi e coordinati da project leaders. La priorità sarà data a un paio di progetti strategici, scelti sulla base delle esigenze emerse durante l’incontro e sulla capacità operativa del gruppo.