Better Decisions Forum

12/11/2014
Perché gli Open Data sono sempre più una necessità? Qual è lo stato dell’arte dell’utilizzo dei sistemi di Business Intelligence nella pubblica amministrazione? Come si migliora il processo decisionale nell’era dei Big Data? Per quale motivo non possiamo più fare a meno di una vera Data Revolution?

A queste domande cercheranno di dare risposta grandi esperti nel campo del management, dell’economia e importanti figure istituzionali di Governo in occasione della seconda edizione del Better Decisions Forum, evento dedicato all’arte del “decision making” che si terrà mercoledì 12 novembre a Roma presso la Nazionale Spazio Eventi.

“Ci rivolgiamo ai manager e ai decisori per migliorare la loro efficienza, attraverso l’analisi dei dati andiamo in loro supporto con l’obiettivo migliorare il raggiungimento dei loro obiettivi di business. Ma è in particolar modo la pubblica amministrazione a doversi dotare di strumenti innovativi a supporto delle decisioni per garantire sempre più trasparenza al cittadino e migliorare la spending review", spiega Piergiorgio Grossi, Direttore di Better Decisions e Responsabile Innovazione di Iconsulting, azienda promotrice dell’evento.

Parteciperanno, tra gli altri, anche Enrico Giovannini, Presidente Independent Expert Advisory Group on Data Revolution for Sustainable Development, ex Ministro del Lavoro e Presidente ISTAT, Mauro Bonaretti, Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Vittoria Colizza, ricercatrice presso la Fondazione ISI di Torino e l’Inserm di Parigi, che si sta occupando del virus Ebola e di come i dati possano dirci come si diffondono le epidemie nel mondo.

Per ulteriori dettagli sulla giornata, clicca qui.
Eventi