Save the date: Food, Wine & Co
08/07/2015
Torna a Roma, il 19 e 20 novembre 2015, la IV edizione il Seminario “Food Wine & Co” , due giornate dedicate all’enogastronomia italiana e al significato sociale del mangiare e del bere.
Anche quest’anno si conferma l’appuntamento con “Food, Wine & Co. Enogastronomia è/e Entertainment”, il Seminario organizzato dal
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, con il patrocinio di
Ferpi, in partnership con la rivista
Viaggi del Gusto e
Cinecittà Studios. L’iniziativa, giunta ormai alla IV edizione, avrà luogo il
19 e 20 novembre, presso una location esclusiva, il
Caffè di Cinecittà, dove gusto, sapienza, tradizioni ed innovazione si fondono con uno dei più grandi simboli dell’Entertainment: i mitici Studios di cinematografia.
Il Seminario, ideato da
Simonetta Pattuglia – Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi – e da
Paola Cambria – Giornalista eno- gastronomica e sommelier sarà suddiviso in
6 Master Class, frequentabili anche singolarmente, nelle quali – insieme ad approfondimenti tematici – sono previsti numerosi momenti dedicati a
laboratori, presentazioni, dimostrazioni e
assaggi di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento.
Le passate edizioni hanno visto uno straordinario successo di pubblico e manifestazioni di grande entusiasmo anche da parte dei relatori, pertanto, anche quest’anno si sta predisponendo un’edizione ricca di spunti e contenuti originali e trasversali. Ulteriormente, l’incontro sarà un’importante occasione per tirare le fila di quanto sarà emerso, da Maggio a Novembre, per l’Italia e per il resto del Mondo, dall’esperienza di Expo 2015.
Si conferma poi la partecipazione di moltissimi relatori e professionisti dei vari settori connessi: i temi in oggetto saranno infatti affrontati sotto molteplici punti di vista, per offrire una panoramica quanto più possibile completa delle implicazioni del mondo dell’enogastronomia sulla cultura, la comunicazione, i diversi settori dell’entretainment (on e offline), il turismo e l’eventing.
Sono previsti 150 crediti per i Soci Ferpi in qualificazione professionale.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a casp@ferpi.it