Simone Bisaggio
Da un'iniziativa dei ragazzi di UniFERPI al via un'iniziativa social per scoprire tutti i membri del giovane team di Gorizia e far scoprire le attività dei giovani a tanti nuovi studenti.
Noi di UniFERPI Gorizia non ci siamo mai fermati, sia nel bel mezzo del lockdown che durante il periodo estivo, e tantomeno lo faremo ora. Stiamo continuando ad andare in scena, e proprio per questo, come veri teatranti abbiamo deciso di metterci la faccia, presentando uno ad uno ogni membro del nostro giovane team.
L’idea è nata a fine agosto, durante uno dei nostri consueti brainstorming di gruppo che mensilmente organizziamo per pianificare le prossime attività da svolgere. Da qui è emersa la volontà di cambiare pelle: migliorare la qualità dei nostri contenuti social, organizzare nuovi eventi e inserire nuove leve all’interno della nostra squadra ci sono sembrate tutte soluzioni necessarie per continuarvi a incuriosire e a dimostrare tutta la nostra passione e la voglia di metterci in gioco. Tuttavia, “questo non basta” abbiamo pensato, poiché è esattamente ciò che vorrebbero fare anche tanti altri.
Occorre fare di più. “Come faranno i nostri coetanei ad aver voglia di unirsi al nostro gruppo se non sanno chi siamo?”, abbiamo pensato; e poi “quando si capirà l’importanza del comunicatore e del relatore pubblico, se le persone non sanno chi ha realizzato gli spot e le campagne più iconiche della storia?”
Ed ecco che la soluzione ci è subito sembrata chiara: presentare ognuno di noi, in maniera originale e leggera, dato il periodo estivo. Per esempio, con una foto semplice ma allo stesso momento accattivante e seducente, poiché le due metà in cui è divisa indicano due facce diverse ma allo stesso tempo collegate, che contraddistinguono ognuno di noi: chi siamo e cosa facciamo dentro il team e che cosa significa UniFERPi Gorizia per noi. Il testo dovrà invece parlare per noi, incuriosendo gli utenti ma allo stesso momento facendo capire le grandi opportunità offerte da FERPI e come queste ci hanno aiutato ad avvicinarci alla nostra futura professione.
Così, il 31 agosto abbiamo postato sui nostri canali social la rubrica di presentazione della nostra idea e il giorno seguente sono iniziate le presentazioni della nostra squadra, che vi terranno compagnia per tutto il mese di settembre. I risultati per ora sono più che soddisfacenti: dopo aver registrato un aumento dei followers su entrambe le pagine social abbiamo già ricevuto alcune richieste per entrare nel nostro team.
Insomma, il nostro spettacolo continua, tenetevi forte, perché siamo solo al backstage!