Master Com. Media: aperte le iscrizioni
24/09/2015
Sono aperte le iscrizioni alla quattordicesima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio Ferpi. Giovedì 23 ottobre la prima giornata di colloqui di selezione.
Il
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con il patrocinio di Ferpi, inaugura la
quattordicesima edizione. Anche quest’anno le lezioni seguiranno la formula didattica “
blended language” che prevede parte degli insegnamenti impartiti in lingua italiana e parte in lingua inglese.
Istituito nel 2002, il Master è diventato in questi anni il focus di aggregazione di un più complesso “sistema” di attività nelle aree del
marketing, comunicazione e media.
La durata complessiva è di un anno e le aree tematiche sono suddivise in nove moduli tenuti da docenti universitari (30%) e da esperti manager e operatori del settore (70%).
Le lezioni tradizionali saranno integrate da
12 workshop operativi organizzati con aziende leader e uno
stage di tre mesi (o un
project work per chi lavora), presso aziende di spicco del
settore media e
entertainment (televisioni, case cinematografiche, editori) e della
comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti) o presso le funzioni
comunicazione e marketing di aziende di altri settori.
“Finora abbiamo avuto ottimi risultati – spiega
Simonetta Pattuglia, Direttore del Master: il 41% degli studenti ha trovato infatti collocazione nel settore comunicazione di aziende, e il 59% in quello dei vari media (tv, cinema, web, carta stampata), a confermare l’intuizione iniziale di una
proposta didattica e teorico-pratica integrata per i
settori media e le
funzioni aziendali marketing, comunicazione, organizzazione, vendite”. “Una delle possibilità più interessanti offerte a chi frequenta il Master – prosegue Pattuglia - è quella di lavorare, durante il periodo di frequenza, su progetti specifici proposti dalle aziende partner; in questo modo l’output del lavoro dei ragazzi potrà poi essere implementato presso le aziende all’interno delle quali andranno a svolgere lo stage, vuoi nel settore della comunicazione vuoi nel settore dei media. A questo proposito c’è da ricordare
l’altissima percentuale di placement nelle varie edizioni del Master, costantemente intorno al 90% del totale degli iscritti”.
La nuova edizione partirà nel mese di
marzo 2016.
Per candidarsi al primo colloquio valutativo – che si terrà il
prossimo 23 ottobre presso la Facoltà di Economia - è necessario compilare l’apposito
modulo di ammissione online.
Ogni anno accademico vengono assegnate borse di studio aziendali e istituzionali in entrata a studenti meritevoli e premi di studio aziendali sulla base dei risultati degli esami di primo quadrimestre.
Anche quest’anno ai soci Ferpi che frequenteranno il Master verranno riconosciuti i
200 crediti formativi necessari per ottenere la qualifica di socio professionista accreditato.
Calendario colloqui di selezione:
- giovedì 23 ottobre – ore 14.00
- giovedì 12 novembre – ore 14.00
- giovedì 17 dicembre – ore 14.00
Per ulteriori informazioni, consultare il
sito web del Master o scrivere all’indirizzo amoroso@economia.uniroma2.it.
Scarica la bruchure.
Segreteria Organizzativa e di Ricerca
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Dott.ssa Sara Amoroso
Tel. 06 7259.5522/5510
Fax 06 7259.5504
Università degli studi di Roma “Tor Vergata”
Via Columbia, 2
00133 - Roma
Sono aperte le iscrizioni alla quattordicesima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio Ferpi
Il
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con il patrocinio di Ferpi, inaugura la
quattordicesima edizione. Anche quest’anno le lezioni seguiranno la formula didattica “
blended language” che prevede parte degli insegnamenti impartiti in lingua italiana e parte in lingua inglese.
[Link alla Brochure]
Istituito nel 2002, il Master è diventato in questi anni il focus di aggregazione di un più complesso “sistema” di attività nelle aree del
marketing, comunicazione e media.
La durata complessiva è di un anno e le aree tematiche sono suddivise in nove moduli tenuti da docenti universitari (30%) e da esperti manager e operatori del settore (70%).
Le lezioni tradizionali saranno integrate da
12 workshop operativi organizzati con aziende leader e uno
stage di tre mesi (o un
project work per chi lavora), presso aziende di spicco del
settore media e
entertainment (televisioni, case cinematografiche, editori) e della
comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti) o presso le funzioni
comunicazione e marketing di aziende di altri settori.
“Finora abbiamo avuto ottimi risultati – spiega
Simonetta Pattuglia, Direttore del Master: il 41% degli studenti ha trovato infatti collocazione nel settore comunicazione di aziende, e il 59% in quello dei vari media (tv, cinema, web, carta stampata), a confermare l’intuizione iniziale di una
proposta didattica e teorico-pratica integrata per i
settori media e le
funzioni aziendali marketing, comunicazione, organizzazione, vendite”. “Una delle possibilità più interessanti offerte a chi frequenta il Master – prosegue Pattuglia - è quella di lavorare, durante il periodo di frequenza, su progetti specifici proposti dalle aziende partner; in questo modo l’output del lavoro dei ragazzi potrà poi essere implementato presso le aziende all’interno delle quali andranno a svolgere lo stage, vuoi nel settore della comunicazione vuoi nel settore dei media. A questo proposito c’è da ricordare
l’altissima percentuale di placement nelle varie edizioni del Master, costantemente intorno al 90% del totale degli iscritti”.
La nuova edizione partirà nel mese di
marzo 2016.
Per candidarsi al primo colloquio valutativo – che si terrà il
prossimo 23 ottobre presso la Facoltà di Economia - è necessario compilare l’apposito
modulo di ammissione online [hyperlink
http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/modulo.asp ]
Ogni anno accademico vengono assegnate borse di studio aziendali e istituzionali in entrata a studenti meritevoli e premi di studio aziendali sulla base dei risultati degli esami di primo quadrimestre.
Anche quest’anno ai soci Ferpi che frequenteranno il Master verranno riconosciuti i
200 crediti formativi necessari per ottenere la qualifica di socio professionista accreditato.
Calendario colloqui di selezione:
- giovedì 23 ottobre 2015 – ore 14.00
- giovedì 12 novembre 2015 – ore 14.00
- giovedì 17 dicembre 2015 – ore 14.00
Per ulteriori informazioni, consultare il sito web del Master [hyperlink
http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/], o scrivere all’indirizzo amoroso@economia.uniroma2.it.
Segreteria Organizzativa e di Ricerca
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Dott.ssa Sara Amoroso
Tel. 06 7259.5522/5510
Fax 06 7259.5504
Università degli studi di Roma “Tor Vergata”
Via Columbia 2, 00133 Roma