/media/post/q3zv5rb/APPUNTAMENTI-FERPI-796x512.jpg
Ferpi > News > Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti

Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti

21/10/2016

Un calendario ricco di appuntamenti con docenze e testimonianze di eccellenza, volto a trasmettere il completo panorama di una comunicazione innovativa. Si parte con Brands & Brand Management, Come creare una Digital Unit, Food, Wine & Co., Comunicazione Pubblica, Comunicazione Sportiva, RP e Comunicazione Green.

La Commissione per l’Aggiornamento e la Specializzazione Professionale (Casp) di Ferpi continua ad organizzare e promuovere, una formazione innovativa e molto variegata. Corsi e Seminari tenuti da professionisti di altissimo livello, tematiche contemporanee, testimonianze di ospiti illustri, arricchite da case history e best practice di rilievo per un longlife learning in continuo aggiornamento.

Il primo appuntamento organizzato da Ferpi è dedicato al Brands & Brand Management, in programma il 4 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 a Roma. Un’occasione per riflettere sulle dinamiche e le funzionalità del branding, strategia sempre più richiesta dalle aziende per trovare risposte alle esigenze del marketing, della comunicazione e della costruzione di relazioni durature con i pubblici e gli stakeholders. Il corso a cura di Simonetta Pattuglia, docente di Marketing e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, vedrà la testimonianza di manager ed esperti del settore come Daniele Chieffi, Head of Social Media management and Digital PR di ENI e Socio Ferpi e Gianluca Comin, Founder & Partner, Comin & Partners, Past President Ferpi insieme ad altri manager.

In programma il 18 novembre presso la Sede Ferpi a Milano (via Lentasio, 7), “Come si organizza una digital unit. Dalle strategie alle fasi operative”, corso a cura di Daniele Chieffi, Head of Social Media management and Digital PR di ENI e Membro Consiglio Nazionale Ferpi che vedrà la partecipazione di professionisti di agenzia.

Torna l’appuntamento con l’enogastronomia e il marketing territoriale con la V edizione di Food, Wine & Co., le due giornate organizzate dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università “Tor Vergata” in partnership con Cinecittà Studios, Viaggi del Gusto Magazine e con il patrocinio di Ferpi. Il 24 e 25 novembre 2016 a Roma presso la sede di Cinecittà si susseguiranno 6 masterclass tenute da noti manager ed esperti del settore eno-gastronomico, turistico, dell’entertaiment, degli eventi, del marketing e della comunicazione. Numerosi gli showcooking, i laboratori e le degustazioni organizzate da chef stellati per un Seminario che si concluderà con le visite guidate agli Studios di Cinecittà e a CinecittàSi Mostra.

La comunicazione pubblica sarà protagonista dell’incontro del 2 dicembre Roma che vedrà la partecipazione di Stefano Rolando, Professore di Economia e Gestione imprese, Direttore Scientifico Master universitario Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale, Università IULM di Milano, Sergio Talamo, Responsabile Linea Amica e Direttore Comunicazione e Servizi al Cittadino Formez PA e altri autorevoli ospiti. Il Corso “ L’evoluzione della comunicazione pubblica. Una trama dall’incerto destino” intende realizzare una riflessione storica dei modelli di comunicazione pubblica attuati nel nostro Paese per poi avanzare delle best practice per rendere la P.A. quanto più credibile.

Due i corsi in programma a inizio 2017: Relazioni Pubbliche e Comunicazione Sportiva in programma a Milano e Green Different Le risorse, le politiche, le relazioni che fanno la differenza per il futuro sostenibile dell’impresa a Roma. Il primo appuntamento a cura di Elena Puliti, Giornalista Professionista e consulente per la comunicazione nell’ambito sportivo, vedrà la partecipazione di noti manager, direttori di testata, giornalisti sportivi ed esperti del settore. L’incontro sarà un’occasione per comprendere il ruolo strategico della comunicazione per le imprese sportive e conoscere gli strumenti di comunicazione del web 2.0 e dello spin doctoring per gli sportivi e per gli sponsor in modo da realizzare una comunicazione sportiva efficace.

Il corso “Green Different. Le risorse, le politiche, le relazioni che fanno la differenza per il futuro sostenibile dell’impresa” a cura di Simonetta Blasi, Pubblicitaria Professionista e Socio Ferpi e Simonetta Lombardo, Giornalista professionista e ambientalista, coordinatrice della comunicazione della prima Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici del 2007 e consulente del Ministero dell’Ambiente per la comunicazione sul clima, offrirà spunti e strumenti utili a ripensare la propria visibilità in una logica integrata tra informazione e comunicazione, mirata a valorizzare un approccio (eco)sostenibile.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

 

 

 
Eventi
? Cookies